Vuoi attivare EasyReading®, un font pensato per facilitare la lettura alle persone con dislessia?

logo del notaio Cigliano

La Visione

Il notaio Cigliano nel suo studio accanto a una collaboratrice, con credenza in legno e vetri colorati sullo sfondo

Scritta C.O.D.I.C.E. in colori vivaci con caratteri stilizzati.

Lo studio notarile Cigliano adotta un modello di lavoro ispirato alle regole di governo e agli obbiettivi di studio sintetizzati nel nostro C.O.D.I.C.E

lettera C

Competenza: la preparazione, la continua ricerca scientifica, l’alta conoscenza giuridica, l’impegno e l’esperienza maturata del notaio Niccolò Cigliano, unitamente al suo staff, hanno consentito e consentono allo studio notarile Cigliano di assistere le imprese, anche quotate, gli attori istituzionali e gli altri enti economici di primo piano nella gestione integrale dei flussi di lavoro, e così dall’assistenza day by day alla consulenza strutturata, in sinergia con gli altri professionisti, di iniziative d’interesse nazionale.

 

lettera O

Organizzazione: lo studio notarile Cigliano è organizzato sotto la direzione del notaio con una architettura complessa e dinamica di processi e risorse, umane e digitali.

Anni di lavoro investiti per edificare i processi, formare il personale dipendente, implementare gli strumenti digitali consentono allo Studio di elevare costantemente gli standard di qualità.

Lo studio, governato dal notaio, impiega una significativa e preparata struttura di personale dipendente e collaboratori con una gerarchia orizzontale, sfrutta i migliori strumenti digitali del settore e segue processi interni e procedure esterne scritti, rigidi protocolli di controllo e si sottopone ad audit interni. Ha istituito e alimenta un ufficio studi per l’approfondimento giuridico delle questioni d’interesse dello studio, vicende che originano dalla quotidiana attività.

L’intensa attività professionale ed il rigore del metodo scientifico hanno consentito allo studio di guadagnare una sensibilità alle istanze concrete della clientela, da approcciare e risolvere con l’impiego delle più adeguate e raffinate soluzioni giuridiche.

Competenza, investimenti, processi, controlli e monitoraggio elevano il valore dell’assistenza dello studio notarile Cigliano garantendo, nell’interesse del cliente e del sistema, l’eccellenza e la certezza del diritto.

In questa prospettiva, lo studio ha conseguito la Certificazione ISO 9001:2015 per gli standard internazionali di qualità quale naturale coronamento dell’eccellenza professionale.

Lo studio notarile Cigliano si colloca come primo studio notarile del nord-ovest e il terzo in Italia a conseguire questo importante risultato.

 

Discrezione: Lo studio notarile Cigliano conosce, avverte l’importanza, preserva e tutela la discrezione e la riservatezza delle informazioni sensibili che custodisce. Lo studio infatti – oltre ad osservare rigidamente il segreto professionale e rispettare la normativa in materia di privacy – si è volontariamente dotato di un regolamento interno che impone al personale e ai collaboratori di studio di dichiarare al notaio, se ricorre, una circostanza di tangenza (anche solo la personale conoscenza del cliente o suoi prossimi congiunti) e/o di conflitto affinché questi possa assumere tutte le iniziative di correzione del rischio di violazione della riservatezza.

 

Impegno: Lo studio notarile Cigliano si distingue per il costante approfondimento ed aggiornamento del notaio e del personale dipendente. La profonda e radicata convinzione che lo studio della materia, la specializzazione nei settori e, più in generale, l’abnegazione verso il diritto costituiscono gli eccezionali strumenti per nutrire la sensibilità giuridica e per assicurare la migliore presta-zione nell’interesse dei clienti.  

Il notaio, dunque, è istituzionalmente indipendente e terzo quale pubblico ufficiale che esercita una libera professione.

Nondimeno, Lo studio notarile Cigliano (nei limiti inderogabili dell’art. N27 l.n.) ha assunto una politica interna ancora più rigida; lo studio disincentiva l’ingaggio di mandati professionali che per anno assumano una remunerazione superiore al 25% del fatturato;

 

Continuità: lo studio notarile Cigliano promuove, ha instaurato e coltiva i rapporti duraturi con i propri clienti. Lo studio ricerca, allora, rapporti stabili e di lungo periodo che garantiscano ai clienti la continuità professionale, di relazione e così la familiarità con il notaio, il suo personale ed i collaboratori.

Lo studio notarile Cigliano è, allora, nel tempo e costantemente al fianco delle famiglie, delle imprese, degli assetti manageriali apicali e dei professionisti che hanno scelto di affidarsi allo studio apprezzando la funzione notarile e le risorse, di consulenza e supporto, offerte ai clienti.

 

Eco sostenibilità: Lo studio notarile Cigliano persegue una gestione attenta, responsabile e sostenibile delle risorse in tutte le fasi del lavoro.

Lo studio è orientato a ridurre i riflessi ambientali dell’attività, correggendo e compensando gli impatti e, così, promuovendo un futuro più verde.

Lo studio notarile Cigliano avverte l’urgenza di muovere i propri passi verso la consapevolezza e l’etica ambientale nonché sul rispetto delle norme a presidio dell’ambiente; sensibilità che si regge sulla convinzione che gli studi notarili, quale articolazione indiretta dello stato, siano per primi ad essere interessati dal viraggio di prospettiva.

In questa direzione, lo studio ha conseguito la Certificazione ISO 14001:2015 che ha attestato l’impegno ed il risultato nell’attenzione e responsabilità ambientale nel suo ampio significato.

Lo studio notarile Cigliano si è reso il primo attore dei servizi legali a conseguire questo importante e prestigioso traguardo.



Iscriviti alla
Newsletter

Per restare sempre informati sulle ultime novità e approfondimenti nel settore notarile, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter. Riceverete aggiornamenti regolari e contenuti esclusivi direttamente nella vostra casella di posta..