Vuoi attivare EasyReading®, un font pensato per facilitare la lettura alle persone con dislessia?

logo del notaio Cigliano

Lo Studio

Interno dello studio del Notaio

Ieri: le radici.

Lo studio notarile Cigliano nasce nel 2015. Il notaio Niccolò Cigliano riceve il testimone della migliore tradizione notarile, proseguendo nelle sedi di Novara e di Gattinara il lavoro iniziato nel lontano passato: lo studio alla Via del Carmine 1 a Novara ha ospitato la “residenza notarile”, a risalire nel tempo, sin dal Notaio Giovanni Prina in esercizio sotto il regno di Napoleone nel XVII secolo, e così dapprima della costruzione della cupola antonelliana, simbolo della città.

 

Hanno poi abitato numerosi notai nello stesso storico studio e così inter alia: dalla tradizione antica, alla storia recente del notaio Giuseppe Mittino, all’avvicendamento con il notaio Giacomo Felli.

 

Maturato poi il percorso di crescita negli anni di esercizio, lo studio notarile Cigliano si proiettata verso il mercato con la spinta dell’innovazione e, al contempo, sostenuto dai valori della tradizione. Lo studio, dunque, interpreta la funzione notarile con assoluta attualità, adeguando le proprie competenze e conoscenze alle rinnovate esigenze dei clienti, senza abbandonare le virtù della tradizione.

Vivere nel passato impoverisce, ma vivere senza è una rovina.

Oggi: il rinnovamento.

Il mercato si evolve, gli scenari cambiano e gli studi notarili sono esposti al rinnovamento.

Lo studio notarile Cigliano è pensato e costruito per esercitare la pubblica funzione nel rinnovato contesto.

 

Lo studio si propone di governare il cambiamento nella cornice della certezza del diritto, perseguendo la migliore organizzazione delle risorse, sfruttando nel settore la vocazione multidisciplinare (full services) e sostenendo la specializzazione, l’approfondimento e l’aggiornamento costante.

 

Lo studio notarile Cigliano è, allora, impostato sulla solidità del ministero notarile declinata in uno studio indipendente, strutturato e orientato alla ricerca dell’eccellenza.

Lo studio si propone d’interpretare, talvolta di anticipare, le istanze dei propri clienti, offrendo le prestazioni migliori e ritagliando le operazioni sulle differenti e composite esigenze nella cornice della certezza del diritto (studio notarile boutique).

 

Domani: il futuro

L’universo delle professioni, soprattutto legali, si orienta sempre di più verso strutture di grandi dimensioni, organizzate come imprese.
Lo studio notarile Cigliano si propone di catturare gli elementi e gli aspetti migliori di queste tendenze, rifiutando e correggendo le disfunzioni del cambiamento.
Lo Studio investe e persegue con convinzione il modello di organizzazione di processi interni e codici di comportamento, assoggettati a verifiche periodiche: lo scopo è rafforzare e implementare l’architettura dell’organizzazione di studio mutuando i migliori paradigmi d’impresa.
In questa prospettiva, lo Studio notarile Cigliano sempre più ricercherà, costruirà e sosterrà il valori della cultura E.S.G. perché l’edificazione di un sistema di studio volontariamente modellato sui valori E.S.G. costituisce una delle nostre priorità.

Quest’opera di costruzione è fondata su tre pilastri.
In primo luogo, proseguendo negli sforzi celebrati nella Certificazione Iso 14100, lo Studio si propone di accrescere la consapevolezza nello sfruttamento delle risorse, migliorando il contenimento di queste ed incentivando misure di correzione della propria impronta ambientale. Dunque, si propone di adottare nuove e sempre più efficaci politiche ambientali virtuose.
In secondo luogo, si propone di assumere politiche di governo dello Studio che garantiscano e favoriscano il benessere dei lavoratori e la tutela dei collaboratori, all’intero dello Studio, e dalle pressioni esterne.
In terzo luogo, lo Studio di propone di sostenere cause di rilevante impatto sociale, con l’impegno economico e personale del Notaio Niccolò Cigliano anche nella partecipazione attiva alle iniziative sociali. Così la partecipazione ed il supporto ai c.d. corpi intermedi (associazioni, fondazioni, comitati ecc.) offrendo la competenza e la terzietà del proprio ruolo al servizio delle istituzioni.

Lo studio notarile Cigliano, al contrario, rifiuta e intende sottrarsi alla costruzione di un modello professionale e notarile orientato esclusivamente alla crescita della mole (inteso come numero) di atti. Lo Studio reputa che la scalabilità dell’impresa – e così la possibilità di moltiplicare il numero dei beni e servizi prodotti per il maggior profitto – non sia virtuosa in ambito professionale e compatibile con la professione notarile e il ricevimento degli atti.
In questa prospettiva, lo Studio si propone e investe nell’assistere operazioni che consentano di valorizzare ed assicurare propria competenza ed esperienza. Inoltre, è impegnato nel ricercare, accogliere e custodire di tutti i clienti capaci di apprezzare la funzione notarile, espressa anche con la migliore consulenza giuridica e fiscale personalizzata.
l lavoro nei prossimi anni sarà grandemente dedicato a costruire nuove relazioni virtuose e conservare quelle iniziate con l’obiettivo assistere, grazie al valore aggiunto dello Studio, nelle operazioni significative nonché, in modo continuativo e adeguato, alle diverse esigenze nostri clienti; e così gruppi, imprese, enti pubblici, i corpi intermedi, enti del terzo settore, professionisti, famiglie e i privati.

Non lavoreremo per essere i più grandi ma per essere i migliori.

Libreria moderna illuminata dello studio notarile del Notaio Cigliano.


Iscriviti alla
Newsletter

Per restare sempre informati sulle ultime novità e approfondimenti nel settore notarile, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter. Riceverete aggiornamenti regolari e contenuti esclusivi direttamente nella vostra casella di posta..