Vuoi attivare EasyReading®, un font pensato per facilitare la lettura alle persone con dislessia?

logo del notaio Cigliano

divieto di cessione (Lock Up)

Settore di Competenza: diritto commerciale e di altri enti

Destinatari: Imprese, Professionisti

Il divieto di cessione, noto anche come clausola di lock-up, è una disposizione che impedisce ai soci di trasferire le proprie partecipazioni per un determinato periodo di tempo. Questa clausola è spesso utilizzata in contesti di offerte pubbliche iniziali (IPO) o in accordi di investimento, per garantire la stabilità dell’azionariato e prevenire fluttuazioni nel valore delle azioni dovute a vendite massicce. Il periodo di lock-up varia in base agli accordi specifici, ma generalmente si estende per alcuni mesi dopo l’emissione delle nuove azioni.

Settori di Competenza

Il notaio offre una vasta serie di prestazioni per il settore immobiliare, societario, successorio e della contrattualistica, offrendo consulenza legale e fiscale, autenticazione di atti, e risoluzione di controversie.

Iscriviti alla
Newsletter

Per restare sempre informati sulle ultime novità e approfondimenti nel settore notarile, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter. Riceverete aggiornamenti regolari e contenuti esclusivi direttamente nella vostra casella di posta..